Il parco di fronte al Centro commerciale Le Fonti ancora una volta finisce nel mirino dei carabinieri di Città di Castello che, qualche giorno fa, hanno denunciato un minorenne per porto di armi e oggetti atti ad offendere.
I militari, durante un controllo in una delle zone da dove arrivano più segnalazioni da parte della cittadinanza, in particolare riguardanti il parcheggio sotterraneo vicino all’area verde, hanno notato due giovani che, alla loro vista, hanno subito cercato di dileguarsi repentinamente.
Insospettiti da tale comportamento gli uomini dell’Arma hanno quindi proceduto al loro controllo, trovando uno dei due ragazzi, un 17enne di origini straniere, in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 24 cm.
L’arma è stata immediatamente posta sotto sequestro ed il giovane, assistito durante le operazioni dai propri genitori, è stato come detto denunciato all’Autorità Giudiziaria minorile.
Nella zona del parco Le Fonti solo un mese fa erano stati denunciati altri 5 minorenni, saliti fino in cima al tetto degli ex Molini, a oltre 25 metri di altezza. I residenti lamentano anche la presenza e gli schiamazzi di numerosissimi ragazzi fino a tarda notte, soprattutto nell’area dello skate park.