Alcol a una minorenne che accusa un malore, chiuso il bar degli shottini per 10 giorni. Il provvedimento del questore è stato notificato da personale della divisione polizia amministrativa Sociale della Questura di Perugia.
Proprio l’abuso di shottini aveva provocato il malore di una minorenne, che si era accasciata al suolo. Dagli accertamenti condotti dalla polizia è emerso – secondo quanto riportato nella nota della Questura – che il noto bar era anche il ritrovo abituale di clienti gravati da precedenti di polizia.
Il provvedimento è motivato anche da ragioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, con la finalità di prevenire episodi connessi all’abuso di sostanze alcoliche, come in occasione della ragazzina colta da malore soccorsa.
Accertata l’assoluta mancanza del rispetto della normativa vigente, da parte del gestore del bar, relativa all’accertamento dell’età dei propri clienti prima della mescita dei super alcoolici, il questore ha pertanto disposto, con specifico provvedimento notificato al responsabile dell’esercizio commerciale nella mattinata odierna, l’immediata sospensione e chiusura del locale per 10 giorni.
Il costante monitoraggio, degli esercizi commerciali e di ritrovo, al fine di assicurare il rispetto delle norme e la regolarità della fruizione degli spazi pubblici continuerà ad essere una priorità dei servizi di Polizia.
Lo scorso fine settimana, durante il “pattuglione” in centro, era stato sanzionato il locale perché una cameriera aveva somministrato alcolici a un minorenne.