Minorenne rapina tabaccaia a Massa Martana | Arrestato anche il suo complice - Tuttoggi.info

Minorenne rapina tabaccaia a Massa Martana | Arrestato anche il suo complice

Redazione

Minorenne rapina tabaccaia a Massa Martana | Arrestato anche il suo complice

A incastrare i due giovani le immagini di video-sorveglianza | L'operazione dei Carabinieri di Todi
Mar, 13/12/2016 - 13:12

Condividi su:


Sono due le misure di custodia cautelare che i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno emesso nella giornata di ieri 12 dicembre nei confronti di altrettanti due ragazzi da tempo residenti a Massa Martana, ma entrambi di origine straniera. I due, di cui uno minorenne, sono ora accusati della rapina aggravata di cui era stata vittima, circa un mese fa, una tabaccaia di Massa Martana.

A incastrare i due ragazzi sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate per le vie del Comune in provincia di Perugia. Fondamentali per le indagini sono state anche alcune testimonianze raccolte, attraverso le quali i militari hanno potuto ricostruire l’intera vicenda. In base proprio alla ricostruzione del fatto, a compiere materialmente la rapina è stato il minorenne, mentre l’altro ragazzo fungeva da “palo”. Una volta messo a segno il colpo, il giovane rapinatore si è disfatto degli abiti che aveva indosso, per provare a eludere i Carabinieri. A nulla è però servito neppure questo espediente.

I provvedimenti nei confronti dei due rapinatori sono stati emessi dal GIP del Tribunale di Spoleto e del Tribunale per i Minorenni di Perugia, che hanno pienamente concordato con le attività investigative condotte dai militari del NORM e della Stazione di Massa Martana, i quali hanno raccolto una serie di elementi che hanno portato ad identificare gli autori della rapina. Dopo le formalità di rito i due sono stati condotti, in regime degli arresti domiciliari, presso le proprie abitazioni.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!