Ministro Bianchi in visita alla caserma Piave di Orvieto - Tuttoggi.info

Ministro Bianchi in visita alla caserma Piave di Orvieto

Redazione

Ministro Bianchi in visita alla caserma Piave di Orvieto

Sab, 24/09/2022 - 08:00

Condividi su:


Ministro Bianchi in visita alla caserma Piave di Orvieto, Briefing con lo Stato Maggiore e agli Allievi della Finanza

Venerdì 23 settembre, la caserma “Monte Grappa” di Orvieto sede della Scuola Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza, ha ospitato per una visita di cortesia il Ministro dell’Istruzione Prof. Patrizio Bianchi.

Ministro Bianchi in visita alla caserma Piave

Il Gen. D. Giuseppe Gerli Comandante della Legione Allievi della Guardia di Finanza e il Comandante della Scuola Col. t.ISSMI Massimiliano Martina, hanno accolto il Ministro Bianchi e dopo una breve illustrazione, con apposito briefing sulle attività addestrative dell’Istituto, lo hanno accompagnato nella visita alla struttura della Scuola.

L’addestramento degli Allievi

I futuri Allievi Finanzieri specializzanti Antiterrorismo e Pronto Impiego, che dal 2021 provengono direttamente del mondo civile, tramite concorso pubblico il quale prevede posti riservati per questo comparto, (per il prossimo bando di concorso si prevedono circa 180 posti) trascorrono da questo anno, 10 mesi di addestramento nella Caserma di Orvieto. Durante questo periodo di formazione grazie all’insegnamento di materie tecnico professionali, in collaborazione con i docenti di primordine provenienti della vicina Università della Tuscia di Viterbo, qualora ogni singolo allievo volesse continuare il percorso Universitario, gli verrebbero riconosciuti 30 crediti formativi.

Ministro Bianchi ringrazia la Guardia di Finanza

Il ministro dopo aver visitato le aree addestrative, dove ha potuto vedere gli allievi impegnati nelle esercitazioni di difesa personale e di pronto impiego, ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta ed ha formulato parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, le donne e gli uomini della Guardia di Finanza si adoperano nella salvaguardia e la sicurezza del paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!