Ha minacciato con una pistola il rivale e i clienti del bar in cui è avvenuta la lite, a San Sisto. Solo dopo l’intervento della polizia si è scoperto che la pistola era finta.
Gli agenti della Squadra Volante sono stati allertati dalla Sala Opeativa della Questura di Perugia a seguito della segnalazione di un uomo in possesso di una pistola, che si aggirava per le vie del quartiere di San Sisto.
La segnalazione riferiva che il soggetto aveva minacciato, durante una lite verbale, un altro uomo, ostentando una pistola, ben visibile, inserita nei pantaloni, per poi allontanarsi dileguandosi fra le vie del quartiere. Le minacce del soggetto venivano estese anche agli avventori del bar presente in un vicino complesso residenziale, teatro della lite.
Dopo una ricerca gli agenti riuscivano a rintracciare l’uomo nei pressi di un parcheggio lungo viale San Sisto. Sentendosi braccato alla vista dei poliziotti l’uomo metteva a terra l’arma.
A quel punto gli agenti hanno potuto verificare che l’uomo, un cittadino di origini ucraine classe 1987, con precedenti di polizia per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, era in possesso di una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, replica perfetta di un’arma vera.
Terminati i controlli, lo straniero veniva deferito all’autorità giudiziaria per i reati di minacce gravi e procurato allarme e la replica dell’arma sottoposta a sequestro.