E’ un cittadino extracomunitario di origine nigeriana l’uomo arrestato dagli uomini della Polizia di Città di Castello. I reati contestati al 24enne O.D. (queste le iniziali) sono stati minaccia, violenza, e lesioni a P.U.
Alcuni frequentatori del Centro Commerciale “Il Castello”, tra cui anche persone anziane, hanno fatto notare al responsabile del centro, la persistenza e l’insistenza di un cittadino extracomunitario nel chiedere denaro a chi parcheggiasse la propria auto nello spazio antistante l’entrata principale.
Il responsabile della Sicurezza, recatosi nel parcheggio e accompagnato da due Guardie Giurate, ha subito cercato di allontanare il nigeriano. Quest’ultimo, tutt’altro che collaborativo, ha risposto con spintoni e minacce, in conseguenza delle quali è stato chiamato ad intervenire un equipaggio della Squadra Volante. Giunti sul posto, i poliziotti hanno assistito direttamente alle violenze fisiche e verbali e, nel tentativo di portare alla ragione l’extracomunitario, sono stati anche loro minacciati e spintonati, riportando lesioni guaribili in 7gg. Per tali motivi si è proceduto all’arresto in fragranza. L’A.G. competente ha disposto i domiciliari.
Minaccia e aggredisce pubblici ufficiali nel parcheggio del centro commerciale/ Arrestato 24enne
Mar, 15/04/2014 - 13:14