Porto abusivo di armi e minaccia aggravata. Queste sono le accuse nei confronti di un 60enne di Città di Castello (già noto alle forze dell’ordine) denunciato ieri (20 agosto) dai carabinieri.
Il tifernate, dopo che due corrieri avevano appena scaricato della merce presso la propria abitazione, è stato protagonista di una lite con entrambi i lavoratori – sembra per futili motivi – arrivando addirittura a minacciarli con una pistola e un coltello.
I due corrieri, impauriti, sono ovviamente scappati telefonando in caserma per raccontare e denunciare l’accaduto. Sul posto sono subito arrivate due pattuglie dei carabinieri che hanno identificato il 60enne ed eseguito una perquisizione sia personale che domiciliare, durante la quale è stata rinvenuta una pistola – risultata piombata e quindi inutilizzabile – e un grosso coltello a serramanico.
L’uomo, come detto, è stato accompagnato in caserma e denunciato per porto abusivo di armi e per minaccia aggravata mentre il coltello e la pistola sono stati sequestrati.