Una lite per futili motivi tra cognati per poco non si trasforma in un film horror. E’ accaduto in un’abitazione di Perugia, dove un 38enne, per risolvere la questione si è servito addirittura di una motosega.
L’uomo, andato in escandescenze, ha brandito il pericoloso attrezzo (fortunatamente senza attivarlo), usandolo per percuotere e minacciare di morte il parente acquisito il quale, spaventato, ha chiuso fuori di casa l’aggressore chiedendo l’intervento di una pattuglia della Polizia.
Gli agenti intervenuti sul posto, dopo aver acquisito la querela del richiedente, hanno accompagnato il 38enne in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di percosse e minacce aggravate.
I poliziotti, infine, hanno provveduto ad inserire l’episodio sull’applicativo ‘Scudo’, software di supporto alla gestione delle attività di “pronto intervento” e di fondamentale importanza nell’ambito della prevenzione e contrasto dei fenomeni connessi alle violenze domestiche o di genere.