In occasione della storica gara “Mille Miglia” che transiterà per Terni nella giornata di domani, 16 giugno, il Comune ha pubblicato un’ordinanza per regolare il traffico nelle vie della città interessate dal transite delle auto d’epoca. Ecco tutte le modifiche per la circolazione stradale
Si dispone che la corsia di sinistra adiacente lo spartitraffico centrale sia delimitata con idonei sistemi ( dissuasori e nastro segnaletico ) e riservata allo svolgimento della manifestazione dalle ore 14,00 alle ore 23,00.
È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in entrambi i lati per l’intera estesa dalle ore 07,00 alle ore 23,00 e comunque sino al termine della manifestazione.
È istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli dalle ore 14,00 alle ore 23,00 e comunque sino al termine della manifestazione eccetto veicoli partecipanti alla stessa.
Si dispone che la corsia di sinistra sia delimitata con idonei sistemi (dissuasori e nastro segnaletico) e riservata allo svolgimento della manifestazione; la parte di carreggiata residua è adibita a viabilità ordinaria, con obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli in corrispondenza dell’intersezione U. Foscolo / C. Porta su quest’ultima o sul controviale, dalle ore 14,00 alle ore 23,00 e comunque sino al termine della manifestazione.
È istituito per tutti i veicoli l’obbligo di svolta a destra su via A. Manzoni dalle ore 14,00 alle ore 23,00 e comunque sino al termine della manifestazione.
È istituito per tutti i veicoli percorrenti via C. Pascarella l’obbligo di proseguire diritto o di svoltare a sinistra su via A. Manzoni dalle ore 14,00 alle ore 23,00 e comunque sino al termine della manifestazione.
È istituito per tutti i veicoli percorrenti via A. Manzoni in direzione via le G. Leopardi l’obbligo di svoltare a sinistra e successivamente di proseguire diritto o di svoltare ancora a sinistra (inversione di marcia) su via A. Manzoni dalle ore 14,00 alle ore 23,00 e comunque sino al termine della manifestazione.
È istituito per tutti i veicoli percorrenti via P. S.Angelo l’obbligo di proseguire diritto. È istituito per tutti i veicoli percorrenti via Vannucci l’obbligo di svoltare a destra su via P. S. Angelo.
È istituito per tutti i veicoli percorrenti la via, una volta giunti all’intersezione con via M. Buonarroti, l’obbligo di proseguire diritto su via R. Sanzio.
È istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con via M. Buonarroti, l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione via Botticelli.
E’ istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Tre Colonne con obbligo di svolta su quest’ultima. È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto suddetto dalle ore 12,00 alle 23,00.
E’ istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli in direzione del varco ZTL. È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto sottostante il muro di contenimento della piazza antistante il nc. 19 dalle ore 12,00 alle 23,00.
È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto antistante il
portico nn.cc. 11 – 15, ( stalli TAXI ) dalle ore 12,00 alle 23,00.
È istituito per tutti i veicoli il senso unico di marcia in direzione via Guglielmi.
È istituito per tutti i veicoli il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via C.
Colombo e la rotatoria Francesco Franconi.
E’ istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli partecipanti alla manifestazione dalle ore 12,00 alle ore 23,00. È istituito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei partecipanti alla manifestazione, il senso unico di marcia nella direzione così individuata.
E’ istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra la rotatoria R.
Angelini e largo S. Agape, ad eccezione del traffico locale ( corso Vecchio, vico del
Tribunale , via G. Bruno ). E’ istituito il divieto di circolazione per i bus del trasporto pubblico di linea
all’intersezione con la rotatoria R. Angelini.
È istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con via Beccaria/via della
Biblioteca, l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione via Carrara.
Sono istituiti, per tutti i veicoli, il divieto di circolazione in prossimità dell’intersezione
con via Beccaria e di conseguenza l’obbligo di svoltare a destra su quest’ultima in
direzione via della Biblioteca.
È istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con le vie Petrucci/Barberini,
l’obbligo di proseguire diritto o di svoltare a destra in direzione piazza Dalmazia.
E’ istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra piazza M .
Ridolfi e l’intersezione con via Barbarasa. E’ istituito il divieto di circolazione per i bus del trasporto pubblico di linea sull’intera estesa.
E’ istituito il senso unico di marcia sull’intera estesa nella direzione via Breda / via
Romagna.