Orvieto

Mille Miglia a Orvieto, entusiasmo per la gara più bella del mondo

Una mattinata intensa ed emozionante, quella di ieri, per Orvieto, che ha accolto la 39^ edizione della Mille Miglia. Sin dalle prime ore del mattino, infatti, i servizi organizzativi della viabilità e della sicurezza hanno messo a punto gli ultimi dettagli dell’evento, garantendo la necessaria efficienza ed assistenza durante la manifestazione.

Il rombo della ripartenza”

La 1000 Miglia emoziona sempre – dichiara il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ma quest’anno il rombo dei motori delle meravigliose auto storiche è stato un po’ come la colonna sonora della ripartenza”.Non nascondo di essermi commossa – continua – perché dopo tanti mesi di preoccupazioni abbiamo tutti bisogno di tornare a sorridere, a gioire insieme“.

I ringraziamenti del Sindaco Tardani

Il Sindaco Tardani, inoltre, ha rivolto un ringraziamento agli organizzatori della Mille Miglia: alla città, dunque, “che ha dato un’ottima prova di organizzazione ed efficienza”; all’Associazione ‘Lea Pacini’ e ai partners organizzativi, Enti ed Associazioni; alla Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile; e, infine, alle Associazioni sportive motoristiche ‘La Castellana’ e ‘Vespa Club Orvieto’.

Accoglienza e bellezze artistiche, un binomio perfetto

Ancora una volta una grande occasione per gli orvietani, che hanno partecipato all’evento con straordinario entusiasmo. “Ne siamo veramente felici e orgogliosi”, dichiara Roberta Tardani. Del resto, l’accoglienza e le bellezze artistiche che caratterizzano questo piccolo borgo dell’Umbria si configurano, da anni, come un binomio vincente e inscindibile.