Foligno

Migranti allontanati dal centro di accoglienza di Colfiorito: il caso in consiglio comunale

Si torna a parlare del caso dei migranti scappati dal centro di Colfiorito. Il caso approda nel consiglio comunale di Foligno, convocato per domanii alle 15, in videoconferenza.

Le interrogazioni in discussione

L’interrogazione è stata presentata da Mauro Malaridotto (Lega) ed è relativa all’allontanamento di 16 immigrati dal centro di accoglienza di Colfiorito. In discussione anche l’atto di Riccardo Polli (Lega) per la richiesta di  informazioni in merito alla mancata messa in servizio della nuova risonanza magnetica presso l’ospedale di Foligno San Giovanni Battista. In discussione le mozioni presentate da Mario Gammarota (Foligno 20/30) su promozione e valorizzazione dell’esperienza artistica e culturale di Frigolandia; dai consiglieri comunali Giuseppe Galligari e Tiziana Filena (Fratelli d’Italia) sul conferimento della cittadinanza onoraria al centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito; dai consiglieri comunali Mario Gammarota (Foligno 20/30), David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle), Elia Sigismondi, Rita Barbetti, Giovanni Patriarchi, Claudia Minelli, (Partito democratico), Francesco Silvestri, Luciano Pizzoni (Patto per Foligno) sulla richiesta per la costituzione della Consulta per la mobilità sostenibile.

C’è anche il reddito energetico

All’ordine del giorno, integrato successivamente, anche la mozione presentata da Rosangela Marotta e David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle) che riguarda l’istituzione del reddito energetico.