MIGLIAIA DI PERSONE A CAMPELLO SUL CLITUNNO PER LA FESTA DEI FRANTOI - Tuttoggi.info

MIGLIAIA DI PERSONE A CAMPELLO SUL CLITUNNO PER LA FESTA DEI FRANTOI

Redazione

MIGLIAIA DI PERSONE A CAMPELLO SUL CLITUNNO PER LA FESTA DEI FRANTOI

Mer, 05/03/2008 - 01:20

Condividi su:


Anche se la ventunesima edizione della “Festa dei Frantoi” si è conclusa, Campello sul Clitunno attende tutti coloro che vorranno visitare questo splendido comune oltre che con le sue bellezze culturali e paesaggistiche anche con la mostra “Oro giallo oro verde”, che proseguirà fino a fine mese. Questa esposizione, curata dall'associazione Contemporanea, è stata soltanto uno degli importanti momenti culturali in programma per la manifestazione promossa dal Comune di Campello e che anche quest'anno ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

“Questo appuntamento – sottolinea il sindaco Paolo Pacifici – ha visto lavorare insieme varie realtà produttive del nostro territorio, in particolare i frantoi, che hanno dato un contributo fattivo al successo di questa festa. Come hanno dimostrato le migliaia e migliaia di persone giunte a Campello domenica”. Già perché, merito anche della piacevole giornata di sole, in tantissimi hanno scelto le fonti del Clitunno ma anche l'intero territorio campellino fino a Pissignano ed al Castello di Pissignano per passare la domenica. Ed hanno trovato stand, degustazioni, cultura, musica e folclore. Insomma non poteva andar meglio per la manifestazione giunta alla ventunesima edizione e su cui l'amministrazione comunale punta parecchio.

Ed intanto, per tutti coloro che volessero fare un salto a Campello nei prossimi giorni, tappa obbligatoria è Palazzo Casagrande, dove 19 grandi artisti contemporanei interpretano l'olio nella mostra “Oro giallo oro verde”. Un'esposizione che nasce dall'esigenza di creare uno scambio tra l'arte italiana e quella internazionale in una terra, come l'Umbria, talvolta ancora chiusa alle nuove tendenze. L'iniziativa, pensata da Contemporanea, associazione animata dalla promotrice Loredana Bucchi e dall'artista umbro Graziano Marini, prevede la presenza di opere d'arte dei seguenti artisti: Carlo Alari – Karen Bamonte – Tommaso Cascella – Andrea De Carvalho – Massimo Diosono – Henk Donker – Marino Ficola – Gary Jo Gardenhire – Elfrida Gubbini – Graziano Marini – Afranio Metelli – Riccardo Morelli – Barbara Novelli – Jasmina Rubcic – Virginia Ryan – Franco Troiani – Lisa Wade – Rolando Zucchini – Maria Elena Giorgini.La mostra è aperta dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 fino al 30 marzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!