Categorie: Città di Castello Dolce vita

Michele Bravi è ufficialmente un concorrente di X-Factor 2013/ Morgan, “Noi ti abbiamo scelto”

Da.Bac.

Ce l’ha fatta! Michele Bravi sarà ufficialmente uno dei 12 concorrenti che parteciperanno all’edizione 2013 di X-Factor.
Nella suggestiva cornice di un tetto d’albergo a Berlino, Michele e gli altri cinque cantanti si sono esibiti in un pezzo a testa, davanti al giudice-mentore Morgan e alla “vocal coach” Asia Argento. Ogni cantante, per la base, ha potuto usufruire di una superband composta da: Federico Poggipollini alla chitarra, Marco “Garrincha” Castellani al basso, Sergio Carnevale alla batteria e Daniele “Megahertz” Dupuis alle percussioni e al synth. Il tifernate ha aperto la serie degli under 25 uomini cantando “Feeling Good”, brano portato al successo da Nina Simone e reinterpretato, tra gli altri, da Michael Bublè.
Morgan, che prima dell’esibizione del tifernate ha ribadito le doti canore di Michele, ha ascoltato con la massima attenzione il pezzo, dimostrando di gradire.
Al momento del verdetto il giudice ha tenuto un po’ sulle spine il giovane studente dicendo solo queste parole: “E’ stata una bella esperienza…”. La tensione e la pausa di silenzio hanno fatto uscire dalla bocca di Michele una frase in dialetto tifernate (“Ci se prova…”) che ha suscitato l’ilarità di Morgan, il quale a sua volta ha chiesto: “Ma da dove vieni?”. Rotto il ghiaccio, quest’ultimo alla fine ha esclamato: “Noi ti abbiamo scelto…Su di te abbiamo investito tanto…Te lo sei meritato!”. Liberatorio è stato l’abbraccio reciproco.
Assieme a Michele, per la categoria under 25 uomini, sono stati scelti anche Andrea D’Alessio e Lorenzo Iuracà. Ora non resta che aspettare giovedì 24 ottobre per assistere alla prima puntata ufficiale del programma di SkyUno.

foto da facebook