Città di Castello

“Mi dispiace, siamo chiusi” e ubriaco impazzisce | Volano tavoli e sedie, danni e paura in pizzeria

Grave episodio di cronaca domenica scorsa (26 marzo) in pieno centro storico a Sansepolcro, dove un uomo ha scatenato la sua furia incontrollata all’interno della pizzeria ‘La Piazza’ in via XX Settembre.

L’esagitato, evidentemente ubriaco, avrebbe insistito per entrare nonostante il titolare, intorno alle 23.30, stesse ormai chiudendo. All’invito di quest’ultimo ad uscire, però, il “cliente” ha cominciato a far volare tavoli e sedie (distruggendoli), mandando in frantumi il bancone delle pizze e un vetro della porta d’ingresso.

Il proprietario della pizzeria avrebbe anche cercato di chiudersi dentro il locale ma l’aggressore è riuscito ad avere la meglio rompendo pure la maniglia della porta. Tanta ovviamente la paura per l’esercente che, a causa degli ingenti danni (non ancora quantificati) ieri (lunedì 27) non ha potuto lavorare mentre oggi lo sta facendo a mezzo servizio.

Purtroppo si tratterebbe di un soggetto già noto alle forze dell’ordine che, da quanto emerge, non sarebbe nuovo a “performance” di questo tipo, sempre a Sansepolcro, dove fu anche protagonista di una rissa a colpi di pungi e mattarello davanti ad un bar. Oggi stesso (28 marzo) il titolare si recherà nella locale caserma, insieme al suo legale, per sporgere denuncia e far visionare ai carabinieri alcuni video fatti con il cellulare.