Sabato. Tempo stabile e soleggiato nella giornata con ampi spazi di sereno su tutto il territorio sia nelle ore mattutine sia poi al pomeriggio salvo possibili addensamenti sui rilievi. In serata non si attendono variazioni e i cieli saranno sereni o poco nuvolosi su tutti i settori della regione.
Domenica. Tempo stabile al mattino ma con nuvolosità irregolare su tutta la regione. Instabilità in aumento al pomeriggio con piogge e temporali sparsi, più intensi sull’Appennino. Ancora piogge nelle ore serali su gran parte della regione ma in esaurimento.
AL NORD
Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi con precipitazioni sparse sull’arco Alpino; al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori, con ancora piogge su Piemonte, Liguria, Trentino e Lombardia. In serata tempo instabile con precipitazioni sparse e cieli coperti; neve sulle Alpi in calo fin verso i 1900-1700 metri.
AL CENTRO
Al mattino cieli del tutto soleggiati; nel corso delle ore pomeridiane è atteso un aumento della nuvolosità sui rilievi, ma senza fenomeni associati; sereno altrove. In serata ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi specie su Calabria e Sicilia. Al pomeriggio maggiori addensamenti sui rilievi; attese isolate precipitazioni sulla Basilicata. In serata tempo del tutto asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo su tutta la penisola.