Umbria | Italia | Mondo

Meteo weekend di Pasqua, sabato tempo instabile e neve | Domenica tregua al mattino

Umbria

Sabato. Tempo instabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità irregolare associata a piogge e temporali sparsi. Neve oltre i 1000-1300 metri sull’Appennino. Generale miglioramento dalla sera.

Domenica. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con nubi sparse e schiarite. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e temporali sparsi. Neve oltre i 1200 metri sull’Appennino. Migliora ovunque dalla sera.

Nazionale

AL NORD
Tempo stabile al mattino sulle regioni del Nord con nubi sparse e schiarite. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni sparsi specie al Nord-Est. Neve oltre i 1100-1200 metri sulle Alpi. Ancora fenomeni in serata sul Triveneto.

AL CENTRO

Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni del Centro con piogge e temporali sparsi. Neve in Appennino fin verso i 900-1100 metri. Fenomeni in esaurimento dalla serata salvo residue piogge sull’Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Locali piogge al mattino su Campania e Molise, variabilità asciutta sul resto del Sud. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse sui settori Peninsulari, più asciutto sulle Isole Maggiori. Possibili temporali nella notte e neve in calo fino a 1200 metri.

Temperature minime in rialzo, massime in calo al Centro e in aumento altrove.

Www.centrometeoitaliano.it