Sabato. Giornata all’insegna del bel tempo con sole prevalente su gran parte della regione nel corso delle ore diurne, locali addensamenti sui settori nord occidentali della regione; in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli generalmente poco nuvolosi.
Domenica. Tempo asciutto nel corso dell’intera giornata con molte nubi localmente anche compatte in mattinata e poi nel pomeriggio; nessuna variazione attese nelle ore serali, il tempo si manterrà asciutto con assenza di fenomeni.
AL NORD
Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità più compatta sulla Liguria e nebbia sulla Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con nebbie e nubi basse lungo il Po e sulla Liguria; sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno; visibilità ancora ridotta sulle coste e nebbia in Val Padana.
AL CENTRO
Al mattino tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni, nubi basse lungo le coste Tirreniche. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti su Coste e Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi basse lungo la fascia costiera e in Toscana e cieli sereni o poco nuvolosi altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino stabilità prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi, addensamenti più compatti lungo le coste Tirreniche e in Sardegna. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo stabile e prevalenza di cieli sereni con nuvolosità sulle coste. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con addensamenti su Campania, Sicilia e Sardegna.
Temperature minime stazionarie o in aumento da nord a sud; massime stabili o in lieve calo.