Foligno

Messe di Natale, orari anticipati causa Covid

Messe di Natale anticipate, a causa dei restringimenti. La Zona Pastorale “Città” della Diocesi di Foligno comunica gli orari della Messa vespertina nella Vigilia e della Messa della Notte di Natale nelle chiese cittadine. Le celebrazioni della Notte avranno luogo nel tardo pomeriggio e nella prima serata di giovedì 24 dicembre, così da consentire ai fedeli il rientro nelle proprie case entro le ore 22 e limitare gli spostamenti notturni.

Le raccomandazioni della Diocesi

La Diocesi di Foligno raccomanda ai parroci e ai fedeli il rispetto scrupoloso delle norme per il contenimento del contagio: divieto di ingresso per persone con sintomi, positive o che abbiano avuto contatti con soggetti positivi, distanziamento fisico, igiene delle mani e delle superfici, uso corretto della mascherina, servizio d’ordine per garantire la sicurezza.

Celebrazioni poco affollate

I fedeli sono vivamente pregati di frequentare le celebrazioni che si prevede siano meno affollate e di arrivare in chiesa per tempo, perché non sarà possibile ammettere un numero eccessivo di persone. Le Messe del Giorno seguiranno invece l’orario festivo in ogni parrocchia.

Sigismondi a Sant’Agostino

L’Amministratore Apostolico, S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi, presiederà la celebrazione eucaristica nella pro-cattedrale di Sant’Agostino il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, alle ore 18. Una maggiore attenzione e responsabilità consentirà di trascorrere un Natale sereno, celebrando il mistero di Dio fatto uomo in sicurezza e nella speranza di uscire presto, con uno sforzo condiviso, dal difficile periodo che stiamo vivendo.