Meredith, attesa per la sentenza di secondo grado. Media di tutto il mondo in fermento a Perugia - Tuttoggi.info

Meredith, attesa per la sentenza di secondo grado. Media di tutto il mondo in fermento a Perugia

Redazione

Meredith, attesa per la sentenza di secondo grado. Media di tutto il mondo in fermento a Perugia

Dom, 02/10/2011 - 12:17

Condividi su:


Dopo circa quattro anni di carcere, domani Raffaele Sollecito e Amanda Knox, condannati in primo grado a 25 e 26 anni di carcere per l'omicidio Kercher, potrebbero conoscere l'esito del processo di secondo grado, che deciderà della loro sorte sulla base delle rischieste dell'accusa -ergastolo- e delle difese -assoluzione.

Già in queste ore, in attesa della sentenza, si è creata a Perugia una straordinaria concentrazione di media provenienti da tutto il mondo, con una folta rappresentanza di mezzi di informazione americani, particolarmente appassionati alla vicenda della Knox. Sono oltre 400 gli accrediti concessi dalla Corte d'Appello a cameramen, fotografi e giornalisti per seguire la fase finale del dibattimento.

L'inizio dell'udienza è previsto per domattina alle 9 circa, con un'ultima fase dibattimentale in cui dovrebbe prendere la parola anche Amanda. A seguire, salvo imprevisti, la corte e la giuria si ritireranno in consiglio per prendere la propria decisione. Determinante per l'esito del giudizio potrebbe essere la valutazione della corte circa la perizia super partes -criticata dalla procura-, che ha valutato sostanzialmente inattendibili alcune perizie sul dna che hanno provato in primo grado la presenza dei due imputati nella stanza del delitto. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!