Mercurio ferma 12 auto irregolari sulle strade della provincia - Tuttoggi

Mercurio ferma 12 auto irregolari sulle strade della provincia

Redazione

Mercurio ferma 12 auto irregolari sulle strade della provincia

Il sistema ha scovato vetture senza assicurazione | Un perugino denunciato: trovato ancora alla guida con la patente ritirata
Gio, 06/09/2018 - 19:16

Condividi su:


Vita dura per chi guida senza assicurazione o senza aver effettuato la revisione, di fronte all’alleato della polizia, “Mercurio”. Per tutta la giornata di mercoledì gli equipaggi delle Volanti, dei Commissariati, del Reparto prevenzione crimine e della Polizia Stradale hanno effettuato, in tutto il territorio provinciale di Perugia, un’operazione di controllo straordinario volta al contrasto dei più gravi illeciti per la circolazione stradale, sia relativa alle condizioni dei veicoli che a quella dei conducenti. In totale 12 veicoli sono stati rilevati in circolazione nonostante la mancanza dei requisiti necessari.

Nel complesso, con l’ausilio del sistema di controllo automatizzato dei veicoli denominato “Mercurio”, sono stati controllati 339 autoveicoli e 182 conducenti e trasportati.

Nel territorio del Comune di Perugia i controlli sono stati effettuati prevalentemente nelle zone di Ponte San Giovanni, via Settevalli e nei pressi dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Qui, quattro veicoli sono stati posti sotto sequestro amministrativo per la mancata copertura assicurativa; in uno di essi alla guida c’era un cittadino italiano del 1946 che veniva deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria perché aveva avuto la patente revocata; per il suo autoveicolo anche il fermo amministrativo, per essersi posto, per la seconda volta in un biennio, alla guida di una vettura con la patente revocata.

Sono state inoltre contestate altre violazioni al Codice della strada, tra le quali una per mancato arresto all’alt, una per incauto affidamento del veicolo e una per guida pericolosa.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!