Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

MERCOLEDI' SI PRESENTA A BASTARDO LA LISTA “INSIEME PER GIANO”

La lista “Insieme per Giano”, capeggiata dal Sindaco uscente Paolo Morbidoni si presenta ufficialmente alla cittadinanza mercoledì sera, alle ore 21, presso la nuova Palestra di Via Olindo Vernocchi a Bastardo.

Saranno presenti oltre al candidato Sindaco, anche tutti i 16 componenti della lista civica “Insieme per Giano”, che ha nel suo simbolo l'ulivo secolare di Macciano e che si confronterà il prossimo 6 e 7 giugno con la lista di centrodestra “Alleanza per Giano”.

Molte le facce nuove, in particolare donne e giovani, che si affacciano per la prima volta sulla scena politico amministrativa di Giano, tutti con entusiasmo e voglia di fare. Sono 11 le “facce nuove” della squadra di Morbidoni, molte delle quali rappresentative della società civile e non iscritte ai partiti: Antonini Angelo, Bianchi Luigi, Bioli Marcello, Cardarelli David, Falchi Mirko, Fabbri Annalisa, Moretti Cristiana, Petruccioli Graziella, Scatolini Giulio, Tocci Carla e Vagnoli Alessandro.

Cinque invece gli Amministratori uscenti di nuovo in pista, tre assessori (Graziani Sante, Lilli Sante e Speranza Angelo) e due consiglieri (Terenzi Vittorio e Claudio Maggi), oltre ovviamente al Sindaco Paolo Morbidoni.

L'assemblea di mercoledì servirà anche per fare un bilancio di cinque anni di governo del Comune e per presentare il programma amministrativo per la legislatura 2009/2014. Si tratta del primo appuntamento di una campagna elettorale che si preannuncia molto intensa e che vedrà nei prossimi giorni la lista “Insieme per Giano” impegnata in incontri in tutte le frazioni del comune, a partire da sabato prossimo.

La campagna è invece già iniziata sul web: è già attivo da una settimana il sito www.paolomorbidonisindaco.it, in cui è possibile avere informazioni sui candidati e lasciare anche spunti per il programma.