MENINGITE: STABILI LE CONDIZIONI DEL BAMBINO DI 7 MESI DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

MENINGITE: STABILI LE CONDIZIONI DEL BAMBINO DI 7 MESI DI FOLIGNO

Redazione

MENINGITE: STABILI LE CONDIZIONI DEL BAMBINO DI 7 MESI DI FOLIGNO

Dom, 20/01/2008 - 13:14

Condividi su:


Si trova ricoverato ad Ancona, dove resta in prognosi riservata, il bambino folignate di sette mesi colpito da meningite. Il bambino starebbe comunque rispondendo bene alle terapie e la malattia sarebbe sotto controllo, nonostante la gravità della patologia, una delle più rare e pericolose. Scattata la profilassi per quanti sono venuti a contatto con il piccolo, anche se non ci sarebbe pericolo di contagio.

Il bambino, residente a Gualdo Cattaneo, è stato colpito da meningite di tipo B, non coperta da vaccino ed è stato tempestivamente sottoposto a cure mediche. Dall'ospedale di Foligno ieri è stato trasportato al pediatrico “Salesi” di Ancona. Nessun pericolo di contagio per questa forma di meningite, rarissima, ma anche molto grave.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!