Torna l’appuntamento con una delle festa popolari più conosciute ed apprezzate in Umbria. La Festa della Lumaca di Meggiano, giunta alla sua 26esima edizione, è pronta a far gustare le proprie specialità e a far vivere allegre serate d’intrattenimento a tutti coloro che si recheranno nel caratteristico paesino della Valnerina dal 16 al 21 agosto.
Tutte le sere, a partire dalle 19.30, sarà in funzione lo stand gastronomico, dove si potranno gustare ottimi piatti a base della specialità del luogo, la lumaca, proposta in un menu completo al prezzo di 15 euro. Ma, per chi non dovesse gradirne il sapore, niente paura, sarà sempre possibile gustare menu alternativi a base di salumi, carne di agnello e di maiale e, soprattutto, il delizioso farro di locale produzione. In aggiunta allo stand gastronomico sarà sempre attivo anche un servizio bar.
Il compito di allietare il dopo cena toccherà alle orchestre, che tutte le sere faranno ballare giovani e meno giovani. L’unica eccezione sarà giovedì 18, quando alla serata danzante si sostituirà una commedia dialettale messa in scena dalla Compagnia “La Traussa”. Sabato e domenica, inoltre, sono previste all’interno delle serate danzanti le coreografiche esibizioni degli allievi di due scuole di danza.