Media voto al Liceo 9,975: un perugino Alfiere del Lavoro - Tuttoggi

Media voto al Liceo 9,975: un perugino Alfiere del Lavoro

Redazione

Media voto al Liceo 9,975: un perugino Alfiere del Lavoro

Federico Vitillaro tra i 25 studenti più bravi d'Italia | Medaglia d'oro dal Capo dello Stato, poi l'incontro in Prefettura
Ven, 23/11/2018 - 19:21

Condividi su:


Il prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, ha ricevuto il neo-Alfiere del lavoro perugino, Federico Vitillaro, brillantemente diplomatosi con voti elevatissimi presso il Liceo Scientifico “Galilei” di Perugia.

Lo studente, unitamente ad altri 24 ragazzi, è stato insignito nei giorni scorsi del prestigioso riconoscimento dal Capo dello Stato, nel corso di una cerimonia svoltasi al Quirinale.  Per il 2018 i dirigenti scolastici avevano segnalato 2.766 studenti, di cui 2.097 con i requisiti richiesti: votazione minima di 9/10 al diploma di Licenza media e almeno 8/10 di media per ciascuno dei primi quattro anni della Scuola Superiore. La votazione di 100/100 all’esame di Stato è stata successivamente verificata solo per i candidati della graduatoria finale. Il Premio “Alfieri del Lavoro” consiste nella medaglia del Presidente della Repubblica ed è destinato ai 25 migliori studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. È stato istituito nel 1961 dalla Federazione, in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell’Unità d’Italia. Da allora sono stati premiati più di 1.300 Alfieri del Lavoro.

Federico Vitillaro,nato a Sant’Omero (Teramo) ma trasferitosi da piccolo a Perugia, al “Galilei” ha ottenuto una media nel quadriennio di 9,975. Ora ha scelto la facoltà di Matematica all’Università “La Sapienza” di Roma.

Il prefetto ha rivolto a Federico Vitillaro le più vive congratulazioni, sottolineando che, con il suo impegno e la sua abnegazione negli studi, costituisce per i giovani un modello positivo da imitare e gli ha augurato di poter rapidamente conseguire tutti gli obiettivi prefissati.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!