MEDAGLIA D'ARGENTO PER ELENA PETRINI AI CAMPIONATI NAZIONALI DI TRIATHLON UNDER 23 - Tuttoggi.info

MEDAGLIA D'ARGENTO PER ELENA PETRINI AI CAMPIONATI NAZIONALI DI TRIATHLON UNDER 23

Redazione

MEDAGLIA D'ARGENTO PER ELENA PETRINI AI CAMPIONATI NAZIONALI DI TRIATHLON UNDER 23

Lun, 09/08/2010 - 15:48

Condividi su:


Chi ancora avesse dei dubbi su di lei, è meglio che se li tolga dalla testa. Elena Petrini ha la stoffa della campionessa. La giovane spoletina in forza alla società TD Rimini e allenata da Piergiorgio Conti, ha conquistato la medaglia d'argento nei campionati di Triathlon under 23 di Revine Lago (Treviso), confermando di essere una delle migliori atlete che l'Italia possa vantare a livello giovanile. La Petrini ha tenuto un'ottima condotta di gara, uscendo dalla frazione del nuoto insieme ad altre 2 atlete, Veronica Signorini e Margie Santimaria. Quest'ultima ha fatto valere la sua maggiore abilità in bicicletta accumulando un vantaggio incolmabile per le avversarie. L'atleta spoletina, dal canto suo, è riuscita a mantenere il giusto passo in bici e nella corsa (dove ha addirittura fatto segnare il miglior tempo assoluto), rendendo vani i tentativi della Signorini di riportarsi sotto. Elena ha chiuso la sua fatica in 2h23'47″, a circa 4 minuti e mezzo dalla prima.

La Petrini si dice molto soddisfatta della sua gara, soprattutto perché si è trattato della prima esperienza nella specialità del Triathlon Olimpico (che prevede 1,5 km di nuoto, 40 in bici e 10 di corsa); tra l'altro lungo un percorso particolarmente duro. Per lei inoltre, anche la soddisfazione di essere la più giovane del podio. Elena, infatti, ha 3 anni in meno della prima classificata, segno evidente del suo talento e del lungo tempo che ha a disposizione per migliorarsi ancora.

Le fatiche di Elena Petrini non sono finite qui. Il 12 Settembre è attesa dall'appuntamento clou della stagione: i campionati mondiali di Budapest. Con queste medaglia d'argento al collo, le motivazioni e la voglia di far bene non mancheranno.

(Jaco.Brug.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!