Cronaca

Maxi raduno di moto in Val Menotre, tre giorni di eventi

La Val Menotre è pronta a diventare la nuova meta umbra dei motociclisti, ed intanto Scopoli si appresta ad un’invasione pacifica di motociclisti che per tre giorni potranno ammirare le bellezze artistiche e paesaggistiche in sella alle due ruote. Non solo sgommate e rombo di motori, ma anche e soprattutto relax nelle verdi colline folignati con  programma ricco di eventi, dal cibo alla musica, dai mercatini allo spettacolo di burlesque.

Il quartier generale è stato allestito presso gli impianti sportivi di Scopoli con un maxi motoraduno, aperto a tutti i tipi di moto e non solo.

L’evento ‘Motocycle Party L’Olandese Volante’ prenderà il via venerdì 30 giugno di pomeriggio, e si concluderà domenica 2 luglio. Tre giorni intensi, si comincia venerdì  – per l’appunto – alle 14 poi, a seguire Jeep Experience per scoprire la Val Menotre su quattro ruote; apertura stand gastronomici; gioco a premi ‘a cavallu de lu toru’; e live con gli Stone Cold Crazy Queen Tribute Band. Cena al punto ristoro e live con i Red Cocks di Sandro Ciotti.

Sabato si inizia con colazione, ed ancora musica per poi partire alle 13 con un motogiro che porterà i bikers attraverso la Val Menotre, il centro di Foligno ed itinerari cittadini. Cena al punto ristoro, e poi live con Mas Blanco & The Situations, gli Electris Devils e spettacolo di Burlesque con Jessica Frascarelli. Si chiude domenica con colazione e saluti.

Occhio alla valorizzazione dei prodotti tipici ed al vino rigorosamente Doc e Docg di Montefalco.

Possibilità di soggiornare, utilizzando le casette di legno del villaggio di Scopoli o piazzando tende, nonchè sfruttando convenzioni con attività alberghiere.

I motociclisti e tutti gli interessanti potranno approfondire ancora di più e meglio la conoscenza della Val Menotre visitando le Grotte dell’Abbadessa e l’eremo di Santa Maria Giacobbe di Pale, così come il centro storico di Foligno o la palude ed il museo di Colfiorito.

Tutte le informazione sulla pagina Fb ‘La Ciurma Foligno’ o ‘laciurmafoligno2015.blogspot.it.