Un clamoroso furto di legumi è stato messo a segno, nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 gennaio, alla Agribosco, azienda agrobiologica di Sigillo.
I malviventi si sarebbero introdotti nello stabilimento entrando da un cancello senza videosorveglianza, addirittura a bordo di un camion bilico (che avrebbe lasciato evidenti segni di ruote a terra), all’interno del quale avrebbero caricato tutta le refurtiva sottratta.
Il bottino ammonterebbe a circa 20 mila euro di scatoloni stracolmi di prodotti biologici, tonnellate di fagioli, ceci e altri legumi di produzione propria o di terzi (l’azienda commercializza merce da tutta Italia), caricati all’interno del mezzo pesante, sembrerebbe utilizzando anche un muletto della stessa Agribosco. Ciò fa pensare come i ladri abbiano agito con tutta la calma del mondo e indisturbati.
Il furto è stato scoperto solo lunedì 30 gennaio, quando i dipendenti sono tornati in azienda. Inevitabile e immediata la denuncia ai carabinieri da parte dell’amministratore unico Marzio Presciutti Cinti, anche se ancora non si ha nessuna notizia né indizio che possano portare ad una traccia valida. Se qualcuno quella notte avesse visto un camion bilico sospetto transitare nei pressi dell’azienda o magari notato movimenti sospetti – questo l’appello – potrebbe sicuramente dare una mano alle indagini.