Ladri di biciclette – veri e propri – di nuovo in azione nel territorio folignate. Questa volta a finire nel mirino, il negozio Cicli Clementi, un punto di riferimento a livello regionale. I malviventi prima hanno accuratamente tagliato la serranda con delle particolari cesoie, un’operazione certosina e su misura, poi hanno divelto la porta a vetri, ed in meno di nove minuti dallo scattare dell’allarme – collegato direttamente alla forze dell’ordine – sono riusciti a caricare su di un mezzo una ventina di biciclette tra le più costose.
I ladri si sono dileguati rapidamente, prima dell’arrivo delle pattuglie e dei proprietari, che hanno soltanto potuto constatare il fatto.
Stando alle prime stime, il blitz ladresco avrebbe fruttato un bottino di oltre sessantamila euro.
Il furto è avvenuto intorno alle cinque del mattino, lungo via XVI giugno, strada comunque particolarmente transitata e ‘scoperta’.
Le modalità lasciano pensare ad un furto su commissione, anche perché i ladri sono andati a colpo sicuro: diretti alla serranda d’ingresso, con delle grosse cesoie hanno tagliato la serranda nella parte bassa, e poi l’hanno sollevata con un piede di porco ed hanno divelto la porta d’entrata.
Sottratte anche due biciclette elettriche dal valore circa settemila euro ciascuna.
I ladri hanno quasi certamente effettuato un sopralluogo di giorno nel negozio, valutando la ‘merce’ da rubare e la sua dislocazione.