MAURO BRONCHI E LE SORELLE BANDIERA CONQUISTANO L'AUSTRALIA - Tuttoggi.info

MAURO BRONCHI E LE SORELLE BANDIERA CONQUISTANO L'AUSTRALIA

Redazione

MAURO BRONCHI E LE SORELLE BANDIERA CONQUISTANO L'AUSTRALIA

Mar, 24/03/2009 - 12:28

Condividi su:


Mauro Bronchi e le Favolose Sorelle Bandiera conquistano l'Australia ottenendo quattro importanti riconoscimenti allo Screen Awards, manifestazione che celebra la creatività e il talento di artisti emergenti dell'Australia Occidentale. Insieme allo spoletino Mauro Bronchi, la “sorella rossa” ed australiana Neil Hansen e il nuovo entrato Ronnie van den Berg che ha preso il posto di Tito Le Duc.

Le sorelle si trovavano già da qualche mese in Australia dove sono riusciti a ricomporre lo storico trio, ed hanno prodotto, in collaborazione con il canale televisivo australiano SBS e Fox Italia, un documentario

Nel mese di maggio le Favolose Sorelle Bandiera – nome che gli fu dato da Renzo Arbore – andranno in scena con la prima del loro spettacolo, per poi far conoscere la loro comicità in tutta l'Australia con una grande tournèe.

Il fenomeno delle Sorelle Bandiera è iniziato alla fine dell'estate del 1977 quando Renzo Arbore invitò Tito Le Duc, Mauro Bronchi e Neil Hansen nel suo spettacolo televisivo “L'altra Domenica”, dopo aver visto in teatro il loro show di cabaret “Carosello '77”. Fu lo stesso Renzo Arbore ad inventare il loro nome e a scrivere la loro canzone più famosa, “Fatti più in là”. Era tale la novità e il loro talento, che presto cominciarono ad apparire in tutte le trasmissioni televisive. Dopo L'altra Domenica, sono state invitate per una intera stagione al “Maurizio Costanzo Show”. Il loro primo lungometraggio è stato una parodia dei servizi segreti e dello spionaggio con “L'importante è non farsi notare” (1979), seguito dalla satira “Il Pap'occhio” (1980) con Isabella Rossellini e Roberto Benigni. Un film che venne subito vietato dalle autorità italiane ma che oggi è un cult. Nel frattempo, erano cominciate le tournèe nei teatri, cabaret e piazze di tutta Italia, arrivando a fare fino a 300 rappresentazioni in un anno per quasi dieci anni. Ancora apprezzato e molto imitato anche oggi, il loro ultimo spettacolo è stato The Sexy Musical Picture Show (1989), dopo il quale ogni Sorella ha proseguito la propria vita prendendo strade diverse.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!