Mauro Bronchi e le Favolose Sorelle Bandiera conquistano l'Australia ottenendo quattro importanti riconoscimenti allo Screen Awards, manifestazione che celebra la creatività e il talento di artisti emergenti dell'Australia Occidentale. Insieme allo spoletino Mauro Bronchi, la “sorella rossa” ed australiana Neil Hansen e il nuovo entrato Ronnie van den Berg che ha preso il posto di Tito Le Duc.
Le sorelle si trovavano già da qualche mese in Australia dove sono riusciti a ricomporre lo storico trio, ed hanno prodotto, in collaborazione con il canale televisivo australiano SBS e Fox Italia, un documentario
Nel mese di maggio le Favolose Sorelle Bandiera – nome che gli fu dato da Renzo Arbore – andranno in scena con la prima del loro spettacolo, per poi far conoscere la loro comicità in tutta l'Australia con una grande tournèe.
Il fenomeno delle Sorelle Bandiera è iniziato alla fine dell'estate del 1977 quando Renzo Arbore invitò Tito Le Duc, Mauro Bronchi e Neil Hansen nel suo spettacolo televisivo “L'altra Domenica”, dopo aver visto in teatro il loro show di cabaret “Carosello '77”. Fu lo stesso Renzo Arbore ad inventare il loro nome e a scrivere la loro canzone più famosa, “Fatti più in là”. Era tale la novità e il loro talento, che presto cominciarono ad apparire in tutte le trasmissioni televisive. Dopo L'altra Domenica, sono state invitate per una intera stagione al “Maurizio Costanzo Show”. Il loro primo lungometraggio è stato una parodia dei servizi segreti e dello spionaggio con “L'importante è non farsi notare” (1979), seguito dalla satira “Il Pap'occhio” (1980) con Isabella Rossellini e Roberto Benigni. Un film che venne subito vietato dalle autorità italiane ma che oggi è un cult. Nel frattempo, erano cominciate le tournèe nei teatri, cabaret e piazze di tutta Italia, arrivando a fare fino a 300 rappresentazioni in un anno per quasi dieci anni. Ancora apprezzato e molto imitato anche oggi, il loro ultimo spettacolo è stato The Sexy Musical Picture Show (1989), dopo il quale ogni Sorella ha proseguito la propria vita prendendo strade diverse.