Maturità, seconda prova con le tracce di indirizzo

Maturità, seconda prova con le tracce di indirizzo

Redazione

Maturità, seconda prova con le tracce di indirizzo

Gio, 23/06/2022 - 08:50

Condividi su:


Elaborato dalle singole commissioni, il secondo scritto vale fino a 10 punti per il voto finale in centesimi

Dopo l’elaborato di italiano con le 7 tracce ministeriali, questa mattina (giovedì) dalle 8,30 7.496 studenti umbri sono impegnati nella seconda prova scritta per l’esame di maturità, quella di indirizzo.

La seconda prova di quest’anno non è ministeriale, che ha indicato la materia caratterizzante in base all’indirizzo. Le tracce sono state poi elaborate dalle commissioni interne sulla base degli argomenti affrontati dalla singole classi durante l’anno. E in base all’indirizzo, è a disposizione un tempo variabile.

Il Ministero ha poi inviato alle commissione la griglia valutativa per la correzione di questa seconda prova.

Ai fini del voto finale, questa prova vale fino a un massimo di 10 punti. L’elaborato di italiano, la prima prova scritta, vale fino a 15 punti. E l’orale – le cui date per ciascun studente sono visibili nel registro elettronico – vale fino a 25 punti. La metà del punteggio, in centesimi, è calcolata invece sulla media dei risultati scolastici dell’ultimo triennio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!