Maturità 2021, nominati presidenti di commissione | In Umbria la Maturità è attesa da 7444 studenti - Tuttoggi.info

Maturità 2021, nominati presidenti di commissione | In Umbria la Maturità è attesa da 7444 studenti

Redazione

Maturità 2021, nominati presidenti di commissione | In Umbria la Maturità è attesa da 7444 studenti

Mar, 01/06/2021 - 10:57

Condividi su:


Come lo scorso anno, anche per la Maturità 2021 le commissioni saranno composte da 6 docenti interni più il presidente di commissione esterno

Si avvicina la Maturità 2021 per 7444 studenti umbri, 5667 in provincia di Perugia e 1777 in provincia di Terni. Il 14 giugno, alle ore 8.30 si riuniranno dunque, in seduta plenaria, le 173 commissioni esami dell’Umbria.

Nominati i presidenti di commissione

Nella giornata di ieri sono stati pubblicati sul sito del MIUR i nominativi dei presidenti di commissione che in Umbria saranno 173. Come lo scorso anno, anche per la Maturità 2021 le commissioni saranno composte da 6 docenti interni più il presidente di commissione esterno.

Clicca qui per cercare il presidente di commissione della tua scuola

Obbligo di mascherine

Per i candidati e le commissioni ci sarà l’obbligo di mascherina che, secondo le linee guida del CTS, dovrebbero essere quelle chirurgiche. La distanza di sicurezza dovrà essere di due metri e il candidato potrà avere un solo acompagnatore.

‘Oralone’ e niente scritti in presenza

Nella giornata di ieri, lunedì 31 maggio, sono scaduti i termini per la presentazione dell’elaborato sulle materie di indirizzo che verrà corretto e valutato dalle commissioni; un lavoro basato sul percorso svolto da ciascuna studentessa e ciascuno studente. Per quest’anno scolastico, come per lo scorso anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria, l’esame consisterà in un colloquio che partirà proprio dalla discussione dell’elaborato realizzato.


Vaccino, nel primo giorno
preadesioni per 19 mila giovani umbri


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!