Matteo Mulas d'oro agli Europei di canottaggio | Paparelli "Orgoglio per Terni e Umbria" - Tuttoggi.info

Matteo Mulas d’oro agli Europei di canottaggio | Paparelli “Orgoglio per Terni e Umbria”

Davide Baccarini

Matteo Mulas d’oro agli Europei di canottaggio | Paparelli “Orgoglio per Terni e Umbria”

Il 26enne ternano ha trionfato insieme agli altri azzurri Catello Amarante, Paolo Di Girolamo e Andrea Micheletti nella categoria quattro di coppia pesi leggeri
Dom, 05/08/2018 - 08:55

Condividi su:


Lo sport ternano regala ancora un prestigioso risultato. Dopo le due medaglie d’oro ai mondiali di scherma di Alessio Foconi, ieri (sabato 4 agosto), è arrivata anche la vittoria di Matteo Mulas, atleta del Circolo lavoratori di Terni, agli Europei di canottaggio in Scozia.

Il 26enne umbro, insieme agli altri azzurri, Catello Amarante, Paolo Di Girolamo e Andrea Micheletti, nella categoria quattro di coppia pesi leggeri, ha conquistato l’oro lasciando la Repubblica Ceca, seconda, a ben 9 secondi di distanza. Il bronzo è invece andato all’Olanda.

Il vicepresidente della giunta regionale e assessore allo sport Fabio Paparelli ha commentato così lo splendido risultato raggiunto dall’atleta ternano: “Voglio porgere a Matteo le più sincere congratulazioni anche a nome dell’intera comunità regionale. Un risultato frutto di tenacia e impegno sportivo che testimonia come lo sport umbro è in grado di dare risultati eccellenti in molte discipline. Un orgoglio per Terni e per tutta l’Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!