Matteo Manfucci super a Cuochi d'Italia. Cucina cantando e vola al 3° turno - Tuttoggi.info

Matteo Manfucci super a Cuochi d’Italia. Cucina cantando e vola al 3° turno

Davide Baccarini

Matteo Manfucci super a Cuochi d’Italia. Cucina cantando e vola al 3° turno

Lun, 12/04/2021 - 20:32

Condividi su:


Il 19enne di Città di Castello ha già battuto Sardegna e Sicilia portando anche il canto lirico nella trasmissione culinaria dedicata agli Under 30

Dopo l’exploit di Rosita Merli, l’Umbria ha trovato un nuovo protagonista a Cuochi d’Italia. Matteo Manfucci, aspirante chef di Città di Castello, si sta infatti mettendo in mostra nell’edizione ‘Under 30’ del programma culinario di Tv8, e non solo per le sue doti ai fornelli.

Già forte del trionfo al primo turno contro la Sardegna, stasera (12 aprile) il 19enne tifernate si è imposto anche contro la Sicilia col punteggio di 35-32. Nel turno di andata Matteo ha infatti conquistato 17 punti (un 8 e un 9) “umbrizzando” una bruschetta con carne d’asino ragusano mentre nella manche di ritorno si è meritato un grande 16 (doppio 9) valorizzando il tartufo nero di Norcia con uno sformatino.

Matteo, fisarmonicista dall’età di 7 anni e studente al conservatorio di Perugia, è il primo concorrente ad aver portato il canto lirico nella trasmissione: durante la gara culinaria, anche dietro le richieste dei giudici e del conduttore Cristiano Tomei, il giovane ha intonato due famosi brani di Claudio Villa (“Granada” e “Mamma“) con la sua splendida voce da tenore.

Per vedere Matteo Manfucci alle prese con nuovi piatti nel terzo turno del torneo (dove se la vedranno i 6 giovani più forti d’Italia), non resta che aspettare la puntata del prossimo 19 aprile, alle ore 19.30, su Tv8.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!