Dolce vita

Matrimonio a prima vista, Marco e Ambra hanno detto sì | Foto e Video

Prima l’annuncio ai familiari ignari di tutto, poi il matrimonio – vero – davanti a parenti ed amici, conoscendosi soltanto sull’altare. E’ iniziata ieri in prima serata su Real Time la quarta stagione di “Matrimonio a prima vista”, che vede tra i protagonisti anche il ternano Marco Rompietti. Lui e Ambra Radicioni si sono conosciuti soltanto al momento del sì, dopo essere stati scelti l’uno per l’altro da un team composto da sociologi, psicologi, psicoterapeuti e sessuologi (Mario Abis, Fabrizio Quattrini e Nada Loffredi).

In tanti a Terni ieri sera sono rimasti incollati allo schermo per vedere la trasmissione. Marco Rompietti, infatti, è un giovane molto conosciuto: oltre alle frequentazioni del mondo sportivo (organizza eventi per il Csi), a lungo ha lavorato in un call center cittadino.


Matrimonio a prima vista, Marco di Terni sposa Ambra | Da mercoledì su Real Time


Tanta la curiosità su come andrà a finire questa unione: “Matrimonio a prima vista” prevede che dopo alcune settimane di vita coniugale i due sposi decidano se rimanere insieme o divorziare. Un divorzio che dovrà essere fatto eventualmente davanti ad un giudice, visto che le nozze hanno pieno valore legale. Chissà come andrà tra i due: a primo impatto, almeno stando a quanto ha mostrato la trasmissione mercoledì sera, Marco sembrava più entusiasta della sua sposa infermiera, ma questo non vuol dire niente. Secondo gli esperti, infatti, i due giovani (32 anni lui, 27 lei) sarebbero compatibili.

Curiosa anche la reazione dei familiari dei due giovani, sia al momento dell’annuncio che al momento del matrimonio vero e proprio. E chi conosce Marco Rompietti ha senza dubbio sorriso quando il padre ha commentato: “Hai fatto un’altra ‘marcata’”. Alcuni amici, intanto, dopo la trasmissione hanno potuto finalmente pubblicare alcune foto scattare da loro del matrimonio, finora “blindatissime” per via delle penali a cui i concorrenti del reality incorrono nel caso in cui rivelino qualcosa prima della messa in onda del programma.