MasterChef Italia, in onda il 19 gennaio l'esterna girata alla Cascata delle Marmore - Tuttoggi.info

MasterChef Italia, in onda il 19 gennaio l’esterna girata alla Cascata delle Marmore

Marco Menta

MasterChef Italia, in onda il 19 gennaio l’esterna girata alla Cascata delle Marmore

Mer, 18/01/2023 - 14:04

Condividi su:


Giovedì 19 gennaio andrà in onda la prova in esterna di MasterChef Italia alla Cascata delle Marmore: "Una grandissima emozione".

Giovedì 19 gennaio andrà in onda la prova in esterna di MasterChef Italia alla Cascata delle Marmore. Sarà visibile, a partire dalle 21.15, su Sky Uno, su Sky Go, e in streaming su NOW.

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, gli aspiranti chef si recheranno in Valnerina, a Terni, patria del ‘buon mangiare’ e terra ricca di storia, cultura, tradizioni. Le due brigate si sfideranno nella preparazione dei loro menù. I cuochi replicheranno i piatti più iconici del territorio e 35 commensali, ternani DOC, dovranno giudicare i concorrenti. Il tutto in una cornice straordinaria, offerta dalla Cascata artificiale più alta d’Europa.

Carlini: “Fondazione Carit orgogliosa”

“La fondazione Carit – ha dichiarato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Luigi Carlini – è orgogliosa per aver raggiunto un risultato così importante, anche con il coinvolgimento di tante realtà, di tante professionalità del territorio e non solo. Con questa iniziativa la fondazione mira alla promozione del territorio, delle nostre qualità enogastronomiche, dei nostri cuochi e delle nostre ricette. Per questo ringrazio la Regione Umbria, il Comune di Terni e Sky, che ha compreso la bontà del progetto”.

Pellegrini: “E’ un onore per noi”

“È una grandissima emozione, è un onore per noi“, ha aggiunto Viviana Pellegrini, professionista di Sky nel settore dei Media, in occasione della conferenza stampa che si è tenuta mercoledì 18 gennaio a Terni, presso Palazzo Montani Leoni. “Domani sera vedremo il debutto di un lavoro di un anno e mezzo: abbiamo sempre avuto l’ambizione di girare un’esterna alla Cascata delle Marmore, un luogo magico”.

“Per le nostre esterne cerchiamo location spettacolari; Terni ha rispettato tutti i requisiti”.

La lingua universale di MasterChef

“Amo molto MAsterChef”, ha concluso la produttrice ternana Novella Tei. “Gli abbonati Sky mostrano affetto e grande passione per il programma di cucina: quest’anno, in particolare, stiamo registrando un numero elevatissimo di ascolti”.

“MasterChef ha forza perché riesce a parlare una lingua universale, quella del cibo. La cucina è un gancio straordinario per portare a Terni un turismo che si sposta per visitare posti incantevoli e presidi slow food, di cui la Valnerina è ricchissima”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!