Trasimeno

Martedì stop elettricità in alcune strade di Città della Pieve: orari e vie

Martedì stop all’elettricità in alcune vie di Città della Pieve. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, martedì 17 marzo eseguirà infatti un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Città della Pieve, con particolare riferimento alla località Moiano.

Un intervento rapido, anche perché eseguito durante l’emergenza del Coronavirus, che anche a Città della Pieve costringe a casa la maggior parte delle persone.

Le vie interessate

L’interruzione momentanea dell’elettricità inizierà a partire dalle ore 8:30 per concludersi nella mattinata (possibili interruzioni fino alle 15:30). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze nel modo seguente: via Parri – Pobandino civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 18, 17, sn (senza numero); strada Statale 71 sn; voc. Casina sn; strada Statale 146 sn.

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno tre colonnini elettrici stradali divelti, motivo per cui l’installazione e l’attivazione dei nuovi impianti non è rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari).

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.