In occasione delle festività dei defunti, anche quest’anno il Partito della Rifondazione Comunista promuove “Il Percorso della Memoria”.
“L’iniziativa, giunta alla terza edizione, – spiegano i promotori – intende ricordare e celebrare i tanti compagni, militanti e storici dirigenti del PRC e della Sinistra Comunista ed anticapitalista ternana che non sono più tra noi, con la deposizione simbolica di una rosa rossa sulle loro tombe. Un semplice ma significativo gesto per ricordare la storia, l’eredità politica, culturale ed intellettuale di chi prima di noi ha combattuto per il socialismo e per una società più giusta,patrimonio di testimonianze esemplari e preziose che conservano intatta la loro attualità“.
Lungo il percorso saranno visitati, tra gli altri, i monumenti dedicati ai perseguitati antifascisti e alle vittime dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e le tombe di: Sergio Secci vittima della strage di Bologna, Dante Sotgiu, Pietro Farini, Alberto Guidi, Michele De Chirico, Luciano Casonato, Gianfranco Canali, Luigi Cesare Cambioli e dei partigiani Vincenzo Mauri, Giuseppe Bolli, Remo Righetti.
Per tutti coloro che vorranno partecipare l’appuntamento è fissato per martedì 1 novembre alle ore 10.00 all’ingresso del Cimitero di Terni.