Dopo il successo dei laboratori d’arte rivolti a bambini e famiglie che si sono tenuti tra novembre e gennaio, il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte torna ad ospitare l’iniziativa “Di tutti i colori”, promossa da Sistema Museo e giunta alla sesta edizione.
Una serie di appuntamenti destinati a bambini tra i 5 e i 10 anni che potranno cimentarsi, in compagnia anche dei propri familiari, in attività ludiche ed educative. Il primo incontro, dedicato alla tradizione marscianese del carnevale, si svolgerà martedì grasso, 25 febbraio, mentre gli altri laboratori sono in programma la domenica pomeriggio.
La partecipazione, tranne dove è specificato che si tratta di una attività gratuita, avrà un costo di 5 euro a bambino, con ingresso gratuito per i genitori. I posti sono limitati quindi è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo marsciano@sistemamuseo.it o contattando il numero 0758741152 negli orari di apertura del museo (venerdì, sabato, domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 e il lunedì dalle 10.30 alle 13.00).
Questo il programma degli appuntamenti.
Sulle ali della tradizione – Il carnevale marscianese e il rito di Sansimino– Laboratorio espressivo e creativo. Attivazione con un minimo di 10 partecipanti
Favole al museo – Le lanterne magiche – Letture animate e laboratori artistici sulla narrazione.
La bottega dell’artista – Teste fiorite – Laboratorio espressivo e creativo.
Favole al Museo – Scatole di felicità – Letture animate e laboratori artistici sulla narrazione.
Creare con la natura – fiori di seta – Laboratorio espressivo e creativo in collaborazione con la Fattoria didattica “La Badia”. Attivazione con un minimo di 15 partecipanti.