Rocambolesco episodio quello di cui sono stati protagonisti alcuni ladri, responsabili ieri di un furto in un bar in località Castello delle Forme, frazione di Marsciano.
Dopo aver visitato e svaligiato il bar, la scorsa notte, i ladri hanno tentato di allontanarsi a bordo di un Passat rubata. Tempestivo però l'intervento dei carabinieri della compagnia di Todi, aiutati dai militari della Stazione di Collazzone e di Deruta, che sollecitati dall'allarme sono riusciti a “cinturare” la zona e a rintracciare l'auto con a bordo i ladri e la refurtiva.
A quel punto è scattato un lungo inseguimento ad alta velocità per le strade di campagna avvolte nella nebbia, terminato con la Passat letteralmente schiantata contro il muro di cinta di un'abitazione.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, i ladri -la cui identità resta ignota- sono riusciti a darsi alla fuga nella boscaglia, complice la scarsissima visibilità. In compenso, i carabineri sono riusciti a recuoperare per intero la refurtiva e a renderla al legittimo proprietario.