Marsciano, presidio per chiedere il raddoppio dell’uscita sulla E45 | Foto - Tuttoggi.info

Marsciano, presidio per chiedere il raddoppio dell’uscita sulla E45 | Foto

Redazione

Marsciano, presidio per chiedere il raddoppio dell’uscita sulla E45 | Foto

Lun, 29/01/2024 - 17:48

Condividi su:


Per Michele Moretti, candidato sindaco del centrosinistra, "il raddoppio è indispensabile per un regolato accesso di merci e cittadini"

Un presidio per chiedere il raddoppio dell’uscita sulla E45. A organizzarlo Michele Moretti, candidato sindaco del centrosinistra, lunedì 29 gennaio, proprio nei pressi dell’uscita che collega la E45 a Marsciano

Lo sviluppo – spiega – non può mettere a repentaglio la sicurezza stradale e la viabilità di un territorio. Per questo chiediamo che lo svincolo all’altezza dell’uscita per Marsciano venga raddoppiato. Quella che, dati alla mano, è l’uscita più transitata della E45 da Perugia e Terni, non può sopportare che si aggiunga un enorme traffico di mezzi pesanti. La messa in sicurezza della viabilità è la nostra priorità per garantire a Marsciano un regolato accesso di merci e cittadini. Il raddoppio dello svincolo è indispensabile”.

Tra coloro che erano presenti anche la deputata Elisabetta Piccolotti. “Davanti all’imminente carico di traffico – aggiunge Moretti – che aumenterà la circolazione di mezzi pesanti, derivante dalla realizzazione di una piattaforma logistica di importanti dimensioni e il continuo sviluppo della nostra area industriale, impone con forza la necessità di affrontare la questione della viabilità dello svincolo della E45 Marsciano-Collepepe e della  diretta del Cerro. Area, tra l’altro, vittima di ricorrenti allagamenti causati dall’uscita dagli argini dei fiumi Tevere e Nestore”. “Va anche detto – sottolinea il candidato sindaco del centrosinistra – che il citato svincolo è l’uscita principale che collega Marsciano, e altri comuni, alla E45”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!