MARIO PERA E' IL NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA - Tuttoggi.info

MARIO PERA E' IL NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA

Redazione

MARIO PERA E' IL NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA

Gio, 24/02/2011 - 15:47

Condividi su:


Mario Pera, 45 anni, perugino, è il nuovo segretario generale della Camera di commercio di Perugia. Designato dalla giunta camerale al termine di una selezione pubblica alla quale hanno partecipato 34 candidati, Pera ha visto convalidata la sua nomina a seguito di decreto del ministro dello Sviluppo economico. Il nuovo segretario succede ad Andrea Sammarco, che aveva ricoperto l'incarico fino al 31 maggio 2010, data in cui Pera aveva assunto la reggenza della segreteria.

Laureato in Economia e commercio presso l'Università di Perugia, il nuovo segretario generale ha compiuto l'intero percorso di carriera all'interno della Camera di Commercio del capoluogo umbro, presso la quale è stato assunto nel 1992. Dirigente dal 1999, nel 2007 assume la guida dell'Area servizi amministrativi alle imprese e regolazione del mercato e l'anno successivo, nel 2008, diventa conservatore del Registro imprese della Camera di commercio di Perugia.

“Essere stato incaricato della funzione di segretario generale e direttore della Camera di commercio di Perugia è per me un prestigioso traguardo professionale e motivo di orgoglio – ha dichiarato Pera, subito dopo aver appreso della conferma della sua nomina da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. “Sono grato al presidente della Camera Giorgio Mencaroni e a tutta la giunta camerale – ha continuato – che hanno riposto fiducia nella mia persona, chiamandomi alla guida della Camera di commercio del capoluogo di regione, con un bacino di utenza costituito da oltre 74 mila imprese iscritte al Registro delle imprese”.

“Profonderò il massimo impegno, in strettissima collaborazione con il presidente e la giunta camerale, per garantire la piena attuazione degli obiettivi strategici che l'ente si è dato, a cominciare dal consolidamento del ruolo della camera quale interlocutore affidabile del sistema delle imprese, attraverso un rinnovato sforzo di ascolto delle esigenze delle realtà economiche provinciali e delle loro associazioni. Proseguiremo e consolideremo il percorso verso la semplificazione dei procedimenti amministrativi e la digitalizzazione delle diverse attività dell'ente, al fine di agevolare l'attuazione degli adempimenti a carico delle imprese”.

“Garantiremo la completa attuazione e la massima efficacia dei progetti di sostegno e sviluppo dell'economia provinciale, in considerazione del particolare momento congiunturale della nostra provincia, caratterizzato da una ripresa economica ancora incerta e instabile. E punteremo alla valorizzazione del personale e delle professionalità interne all'ente, facendo leva sullo sviluppo delle competenze, nel più ampio quadro di attuazione della riforma della pubblica amministrazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!