Foligno

Marini insultata, anche Trevi revoca il patrocinio alla Sagrantino Cup

Dopo il Comune di Todi, anche quello di Trevi toglie il patrocinio alla  Sagrantino Cup, l’evento di mongolfiere che invadono i cieli dell’Umbria dopo gli insulti alla ex presidente della Regione Catiuscia Marini.

 Dovrà infatti fare a meno anche del patrocinio del Comune di Trevi la manifestazione “Sagrantino 2019 Cup” organizzata dall’Associazione  “Gran Premio Mongolfieristico – AGPIM”. La giunta comunale trevana, con apposita delibera, ha revocato il patrocinio all’evento in quanto gli organizzatori hanno “prodotto e distribuito materiale pubblicitario contenenti immagini e scritte diffamatorie nei confronti dell’ex presidente della Regione Umbria”.

L’amministrazione comunale di Trevi si riserva “di valutare l’opportunità di adire le vie legali per la tutela dell’immagine del comune lesa dal materiale pubblicitario prodotto e distribuito dalla predetta associazione nel quale vi è raffigurato il logo del Comune stesso”.
“Con rammarico, perchè la manifestazione è di notevole interesse e impatto sulla comunità – spiega il Sindaco Bernardino Sperandio – prendiamo atto dell’iniziativa assurda e di cattivo gusto da cui l’istituzione che rappresento non può che prendere le dovute distanze”.