Ancora una giornata di arresti legati alla droga quella di ieri, venerdì 22 agosto, nel Gualdese. Due incursioni dei Carabinieri di Gubbio hanno infatti portato a ben 6 arresti.
La prima operazione ha portato all’arresto di due corrieri nigeriani, un 37enne incensurato e residente fuori regione e un 27enne pregiudicato e senza fissa dimora. I due sarebbero stati “sorpresi” dai Carabinieri di Gualdo mentre erano a bordo di una Fiat Stilo in sosta lungo la Flaminia. Entrambi, accortisi della presenza dei militari, avrebbero addirittura fatto finta di dormire ma il controllo è stato inevitabile e i Carabinieri hanno trovato, sotto un sedile, un kg di marijuana confezionata in un pacco cosparso di polvere di caffè (escamotage per ingannare l’eventuale ricerca delle unità cinofile). Altrettanto inevitabile è stato l’arresto dei due nigeriani.
Sempre a Gualdo Tadino i Carabinieri hanno sedato una rissa nei pressi di un bar di periferia, quasi sicuramente scoppiata per “motivi di lavoro” riguardanti lo spaccio. I contendenti erano due tunisini di 19 e 23 anni, di cui uno con un coltello, e due albanesi di 24 e 28 anni, entrambi pregiudicati. I quattro, dopo una visita in ospedale per le ferite riportate durante la colluttazione, sono stati arrestati. Molto probabilmente la zuffa sarebbe nata come un regolamento di conti riguardante anche gli ultimi due arresti verificatisi appena due giorni fa proprio a Gualdo Tadino.