Ci sono dieci delibere già pronte per la nuova giunta della candidata sindaco della lista civica Spoleto Futura e Forza Italia-UDC
In seno alla campagna elettorale per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 continuano gli incontri di Maria Elena Bececco, candidata Sindaco per la lista civica Spoleto Futura e Forza Italia UDC.
Tanti i temi trattati ieri sera con un gruppo numeroso di abitanti della frazione di Beroide che hanno dimostrato grande partecipazione e grande interesse per le iniziative proposte dalla candidata.
Normalmente l’attenzione viene concentrata solo sul centro storico e invece le frazioni hanno grandi bellezze da mostrare ma anche grandi problematiche da affrontare: strade, servizi, scuole.
Ripercorrere il programma con gli abitanti di Beroide è stato uno scambio propositivo di idee, progetti, criticità e soluzioni nella prospettiva di vedere una vera rinascita delle periferie unitamente al resto della città. A partire dalla lotta per il ripristino dell’ospedale è massima l’attenzione alle scuole, ed è proprio di ieri la notizia degli appalti per la ricostruzione alla scuola di Beroide, uno spiraglio di luce veramente importante per la comunità.
Le frazioni sono una ricchezza inestimabile di cui spesso gli spoletini stessi non conoscono le bellezze per questo l’idea è di realizzare percorsi turistici ad hoc non solo a carattere naturalistico ma anche storico culturale, non dimentichiamo gli affreschi di Benozzo Gozzoli, ad esempio, ma anche i castelli, i casali.
Il comune non ha i soldi necessari per realizzare tutti questi progetti: i fondi sono nel PNRR, sono stati individuati e sono disponibili.
Il ruolo del prossimo sindaco di Spoleto ne drecreterà la morte definitiva o la rinascita totale e di questo Bececco si dice consapevole e pronta ad assumersene le conseguenze.
L’istituzione del Sindaco di quartiere sarà pregnante per creare una connessione reale tra i cittadini ed il comune, soprattutto per risolvere le criticità prima che diventino problemi.
Si è parlato di formazione nella scuola: le aziende chiedono sempre di più riorientamento degli indirizzi scolastici per poter sfruttare al meglio i giovani del territorio nelle aziende del territorio.
E poi incontri continuativi, infrastrutture e lavoro, l’uso della percentuale libera del bilancio da investire in progetti concordati con i cittadini, riqualificazione dei percorsi: strade, aree verdi, decoro urbano.
Sicurezza per tutto il territorio comunale con innesto di telecamere collegate alla sala Interforze in modo da scongiurare malintenzionati e garantire il rispetto del decoro.
Ci sono dieci delibere già pronte per la nuova giunta della candidata sindaco della lista civica Spoleto Futura e Forza Italia-UDC con capolista il Sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè. Maria Elena Bececco afferma con forza “Non c’è un minuto da perdere, conosco la macchina comunale, non ci saranno tempi d’attesa” e per questo il programma è già molto dettagliato ed ha già dei punti fermi realizzabili nei primi 100 giorni dall’insediamento.