Avviati nel migliore dei modi i corsi di minivolley e pallavolo Under 13 organizzati dalla società Marconi Monini Spoleto rivolti a bambini e bambine nate dal 2000 al 2007. Sono stati numerosi infatti i piccoli atleti, accolti nella palestra del Sacro Cuore dai coordinatori del progetto Niccolò Lattanzi e Riccardo Provvedi, da alcuni giocatori della Serie B e dagli allenatori della società, che hanno partecipato al primo allenamento di lunedì 16 settembre.
I bimbi, che a partire dalle prossime settimane verranno suddivisi in vari gruppi in base all’età, hanno trascorso due ore all’insegna del divertimento e dell’amicizia, ascoltando ogni consiglio dello staff tecnico.
In attesa di ricevere chiarimenti dal Comune per quanto riguarda l’assegnazione delle palestre, i corsi continueranno a svolgersi temporaneamente al Sacro Cuore ma l’obiettivo della Marconi Monini Spoleto è quello di attivarne altri anche in alcune frazioni del territorio.
Ai corsi possono iscriversi, oltre ai bimbi già tesserati, sia coloro che non hanno mai praticato questo sport sia i bambini che hanno partecipato al progetto “Pallavolo nella scuola” presentando un certificato medico per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica. Il costo dell’iscrizione è di 200 euro annui e comprende: kit per l’allenamento e trasporto per partecipare ai vari tornei.
La quota sarà suddivisa in 2 rate da pagare a fine settembre e a fine gennaio mentre è previsto uno sconto di 50 euro per le famiglie che iscriveranno più di un figlio ai corsi.
Dalla settimana prossima inizierà anche il progetto scuole, dove allenatori e giocatori andranno ad insegnare pallavolo ai più piccolini durante l’ora di motoria.
Si sono riscontrate tantissime adesioni da parte degli istituti scolastici e chiunque volesse aderire a questo progetto, o avere informazioni, può chiamare il numero 328/8595516