Manca poco più di un mese al grande concerto di Marco Mengoni sul palco naturale del Monte Cucco. L’evento del 21 luglio, organizzato nell’ambito di Suoni Controvento 2019, in collaborazione con Legambiente, è una delle cinque tappe (l’unica a ingresso gratuito) del suo tour estivo promosso da Live Nation “Fuori Atlantico attraversa la bellezza” e sarà completamente in rispetto della natura ospitante e plastic free.
Il concerto avrà luogo a Pian di Spilli a partire dalle ore 16.15. L’unica modalità di accesso al luogo dell’evento è a piedi e raggiungibile percorrendo i sentieri che partono dalle località di Costacciaro e Scheggia.
Per arrivare in macchina è obbligatorio prenotare il parcheggio (pagamento online sul sito www.suonicontrovento.it) all’interno delle due aree abilitate di Costacciaro e Scheggia, entrambe in prossimità dell’inizio dei sentieri che portano a Pian di Spilli.
L’area parcheggio di Costacciaro è in via Fossa Secca (zona impianti sportivi). I sentieri per chi prenota il parcheggio qui sono:
L’area parcheggio di Scheggia è in via Campo Sportivo, dove vi è un unico sentiero da percorrere:
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di una borraccia d’acqua che potranno riempire anche lungo il sentiero attraverso i punti di approvvigionamento. È assolutamente vietato portare bottiglie in plastica monouso. Si consigliano un abbigliamento e calzature adatte all’escursione, compresi occhiali da sole e cappello. Ogni partecipante dovrà provvedere a portare a valle i rifiuti personali prodotti durante la giornata e, nel caso, depositarli nei diversi contenitori di raccolta differenziata. Sarà allestita una zona truck food in prossimità dell’area concerto e un servizio ristoro (su prenotazione) a Pian delle Macinare – Rifugio Mainardi. Il parcheggio sarà attivo dalle ore 8 alle ore 20 del 21 luglio 2019.