Maran, continua la ricerca dei partner | Mobilitazione sospesa - Tuttoggi.info

Maran, continua la ricerca dei partner | Mobilitazione sospesa

Redazione

Maran, continua la ricerca dei partner | Mobilitazione sospesa

I sindacati cercano di favorire un accordo | Stipendi promessi ad accettazione concordato
Mar, 30/01/2018 - 16:37

Condividi su:


Sono due i partner ritenuti affidabili per un investimento sulle società del gruppo Maran, che sembrano agevolare l’avvicinamento delle posizioni tra proprietà e sindacati. Dopo l’ultimo incontro tra il nuovo AD Andrea Marzapane e le sigle sindacali che stanno cercando di salvaguardare la posizione dei lavoratori, avvenuta la scorsa settimana e che aveva confermato le azioni di mobilitazione dopo la presentazione della richiesta di concordato sia per Maran SpA che per R&S Srl (più di 400 dipendenti in totale), oggi si è svolto un nuovo tavolo durante il quale sembrano essersi sciolti alcuni nodi, tra i quali quello degli arretrati degli stipendi dovuti.

Di seguito la nota Cgil a firma di Fabrizio Ricci:

A seguito dell’incontro odierno (30 gennaio) con l’amministratore unico di Maran Spa e R&S Srl, Andrea Marzapane, i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom Uil, insieme alla Rsa aziendale, hanno deciso di sospendere la mobilitazione del personale in atto “per non ostacolare, con grande senso di responsabilità – spiegano le tre sigle e la Rsa – le trattative in atto con due possibili partner europei che, come comunicato oggi dall’azienda, sarebbero finanziariamente solidi e interessati a progetti di lungo periodo”.

Al tavolo con la dirigenza aziendale è stato anche affrontato, naturalmente, il problema del mancato pagamento delle spettanze. “Abbiamo stabilito e messo a verbale – spiegano ancora i sindacati – che nel momento in cui la richiesta di concordato delle due società verrà accolta dal Tribunale di Spoleto e verrano nominati i commissari giudiziali, l’amministratore presenterà richiesta al Tribunale stesso per il riconoscimento dei dipendenti quali creditori strategici, per avere l’autorizzazione ad effettuare i pagamenti delle mensilità di ottobre, novembre e dicembre 2017, convocando le organizzazioni sindacali per definire un piano di rientro delle spettanze compatibilmente con i flussi di cassa futuri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!