Per il secondo anno consecutivo la Maran calcio a 5 è alla vigilia dello spareggio per acquisire il diritto a partecipare al prossimo campionato di serie A. Dopo la palpitante vittoria, giunta dopo i tempi supplementari, nella finale contro il Vesevo, davanti a 1000 spettatori, i bluarancio di mister Monsignori tornano in campo, sabato alle 16, e si troveranno di fronte, come da sorteggio effettuato in settimana presso la sede romana della Divisione calcio a 5, il Reggio Calabria, squadra terz'ultima classificata nella serie A appena conclusa.
Non è facile decifrare le potenzialità della squadra calabrese che, nonostante un pessimo avvio (nove sconfitte consecutive in avvio) ed una penalizzazione di sei punti, è riuscita a scavalcare non solo i resti del Perugia, ma anche la Roma, obbligando i giallorossi ad una clamorosa retrocessione diretta in serie A2, grazie anche a quattro vittorie nelle ultime cinque partite di regular season. Una squadra, quindi, in grandi condizione psicofisiche, forte della rimonta effettuata e che non ha mai perso in casa nel girone di ritorno: cosa che obbliga gli spoletini a fare risultato nella gara di andata se vogliono nutrire qualche speranza nella promozione.
“Sappiamo quanto è difficile affrontare una squadra di serie A – dice Daniele Paolucci – ma, se siamo arrivati fin qua, non è per fare le comparse, ma per giocarci tutte le nostre possibilità fino in fondo. E' chiaro che partiamo svantaggiati, anche per il fatto di giocare la gara decisiva in casa loro, ma abbiamo superato fior di squadre come Brillante e Vesevo e, quindi, non partiamo affatto battuti.”
Peccato non poter giocare questa partita a Spoleto.
“Certo che sarebbe stato bello affrontare Reggio al PalaRota, ma Terni è molto vicina e molti tifosi ci raggiungeranno lo stesso per non farci mancare il loro sostegno.”
Appuntamento quindi, alle ore 16 al Pala Di Vittorio, nella città di S.Valentino, campo nel quale, durante la settimana, i bluarancio hanno potuto allenarsi più volte, grazie alla collaborazione decisiva dello staff della Thyssenkrupp CLT.
Spoleto sogna un finale diverso rispetto allo scorso anno, allorquando i bluarancio persero proprio contro i ternani. Formazione tipo per Monsignori con recupero anche dell'affaticato Algodão.