Settimana di duro lavoro per la Maran calcio a 5, ma anche di svago, alla ricerca di cementare sempre di più il gruppo che tanto bene ha fatto in questo avvio di stagione. Siamo alla vigilia di un autentico tour de force per i bluarancio: quattro partite di campionato in diciassette giorni fino a martedì 8 dicembre, prima del sentitissimo derby contro l'Orvieto; il terzo posto in classifica e la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia passano attraverso questo miniciclo.
Opportuna come non mai, quindi, è arrivata la tradizionale “salsicciata” organizzata a casa del consigliere del presidente, Piero Masciotti. Nessuno è voluto mancare (eccezion fatta per Valerio Barigelli, assente più che giustificato, in quanto impegnato con la maglia azzurra nel doppio confronto in terra di Polonia) ed è stata l'occasione per registrare qualche sensazione nell'ambiente bluarancio.
“Sono fiducioso in vista degli impegni di queste tre settimane – dice proprio Masciotti – e questo appuntamento della salsicciata non ha fatto altro che confermare le mie sensazioni positive: siamo un bel gruppo ed è un fattore decisivo, che si aggiunge al fatto che la squadra sta mettendo in mostra ottime prestazioni, in cui trovo determinante la capacità di mutare atteggiamento in base all'avversario e alle varie fasi della partita che si succedono.
Contro il Belluno, compagine in decisa crescita, si torna a giocare in casa, dopo la partita di Chieti, in cui alla Maran è sembrata mancare la capacità di tenere i ritmi alti per l'intero incontro…
“Questo può essere vero – dice mister Cafù -, ma non è che stavamo giocando da soli… Certo c'è da lavorare e un dato statistico ci deve essere di conforto e di stimolo: sabato scorso, a parte l'autorete provocata da De Moraes, le nostre reti sono venute quando in campo c'erano Lara e Caetano. Questo vuol dire che possiamo fare affidamento su un buon gruppo, ma anche che, quando tutti i ragazzi giocheranno al meglio, potremo toglierci importanti soddisfazioni”.
In campo alle ore 16.00 al PalaRota.