Categorie: Spoleto Sport

MARAN CALCIO A 5: DOMANI TORNA DOPO 4 ANNI IL DERBY CON L'ORVIETO

Alla vigilia del derby con l'Orvieto, in casa Maran pesa ancora sul morale la sconfitta nell'impegno di martedì di Asti che, con ogni probabilità, ha sentenziato la estromissione dei bluarancio dai primi quattro posti del girone di andata e, quindi, dalla final eight di Coppa Italia.

“Mi è dispiaciuto molto per come è maturata la sconfitta in Piemonte – dice mister Cafù – perché, ancora una volta, in uno scontro diretto fuori casa, abbiamo perso di misura, non demeritando. Abbiamo pagato, a caro prezzo, l'unico errore difensivo che abbiamo fatto in tutta la partita; ma non rimprovero niente ai miei ragazzi che, nonostante l'assenza di Bruno Cavalli e la partita impegnativa giocata sabato scorso, hanno dato il meglio contro una squadra tra le favorite del campionato, mostrando un bel gioco di insieme”.

Ora la concentrazione deve essere, comunque, tenuta alta: gli spoletini non vogliono assolutamente perdere il treno delle prime e si parte dal secondo derby casalingo: quello che vedrà arrivare al PalaRota l'Orvieto; un match che, come quello contro il Magione, ritorna di scena dopo quattro stagioni. Fu un 9-3 per la Maran (con gli ospiti che conclusero, comunque, avanti 3-2 il primo tempo) e fu anche la prima partita di Daniele Paolucci in maglia bluarancio.

“Abbiamo dimostrato – dice il bomber spoletino – di essere un gruppo compatto, giocando match di altissimo livello e sono fiducioso che possiamo dire la nostra negli ultimi due match dell'andata e nel girone di ritorno, soprattutto quando le squadre più forti torneranno al PalaRota. L'obiettivo più plausibile, ora, è quello dei playoff e non ce lo faremo sfuggire, soprattutto se giocheremo con questa continuità”.

Orvieto che, dopo lo smembramento della compagine che ha portato la città della Rupe alla storica promozione in A2, si presenterà a Spoleto con una squadra ricca di giovani under 21, rinforzati dal talentuoso giapponese Akira e dall'allenatore (tornato giocatore) Mariano Lima, più volte nazionale e spesso decisivo nella partite di serie B contro la Maran.

Appuntamento alle ore 16.